Servizi di ristorazione, manutenzione, lavanderia, pulizie, trasporto
Servizi tecnico-alberghieri
Servizio di ristorazione
La struttura residenziale è dotata di una propria cucina interna che garantisce il confezionamento dei pasti all'Ospite nel rispetto delle norme igienico - sanitarie vigenti. Il servizio di ristorazione si basa sui seguenti principi qualificanti:
- acquisto di materie prime di ottima qualità;
- stagionalità e genuinità dei prodotti e dei menù;
- varietà del menù;
- diete personalizzate in caso di prescrizione medica;
- utilizzo si strumentazioni moderne per il trattamento e la conservazione dei cibi e degli alimenti e per il rispetto delle temperature;
- costante rivisitazione del menù nel rispetto delle particolari esigenze degli ospiti.
Nell'arco dell'intera giornata è garantita dal servizio di assistenza al piano terra la distribuzione di bevande calde e fredde, anche nel rispetto della stagionalità.
Servizio di manutenzione
La struttura è dotata di proprio personale dipendente adibito alla manutenzione ordinaria dell'edificio e delle attrezzature.
Servizio guardarobe e lavanderia
La struttura è dotata di propria lavanderia interna che provvede al lavaggio, riparazione e stiratura del vestiario degli Ospiti (esemplificativamente biancheria intima e da notte, tute da ginnastica, camicie da uomo).
La struttura, attraverso il servizio di guardaroba di piano:
- tiene in ordine l'armadio e i capi personali dell'ospite;
- ritira e distribuisce la biancheria al piano;
- tiene i contatti con i familiari per eventuali richieste di integrazione del guardaroba;
- controlla che tutto il vestiario dell'ospite sia contrassegnato ed eventualmente ne provvede direttamente.
Servizio pulizia ambientali
Le pulizie ambientali sono appaltate ad un soggetto esterno che garantisce giornalmente un'accurata pulizia di tutte le superfici, con disinfezione dei servizi igienici e periodicamente una sanificazione di tutti i locali.
Servizio trasporto
La struttura dispone di un pulmino ed un'autovettura per il trasporto degli Ospiti. L'utilizzo dei mezzi è destinato sia a garantire le prestazioni di natura sanitaria (visite specialistiche, ricoveri ospedalieri, approvvigionamento farmaci) sia ad effettuare le uscite richieste dall'organizzazione (gite, acquisti, accompagnamento a domicilio e altre attività).