Vai menu di sezione

Servizio Infermieristico

Il servizio infermieristico è garantito da una équipe che fornisce un'assistenza continua nell'arco delle 24 ore secondo turni prestabiliti.

Le prestazioni infermieristiche con attinenza sanitaria vengono svolte su indicazione del servizio medico. L'infermiere professionale è la figura di riferimento per il coordinamento dell'assistenza e la gestione dei rapporti quotidiani con i parenti. E' un punto di riferimento per quanto riguarda tutta l'assistenza all'Ospite in quanto mantiene i contatti con il medico interno, i medici specialisti dell'Azienda Sanitaria Provinciale, i fisioterapisti e gli operatori di assistenza, garantendo nel contempo continuità all'intervento sanitario e il perseguimento degli obiettivi assistenziali definiti.

All'interno della R.S.A. possono essere ospitate persone che necessitano di uno standard assistenziale e sanitario superiore rispetto a quello normalmente richiesto per Ospiti non autosufficienti.

I compiti dell'infermiere oltre ad essere quelli strettamente legati al profilo professionale comprendono anche:

  • compilazione del menù e delle diete personalizzate;
  • supervisione nella distribuzione del pasto;
  • collaborazione nell'équipe multi professionale per l'elaborazione e la revisione del Piano Assistenziale Individualizzato.
Pubblicato il: Giovedì, 01 Agosto 2019
torna all'inizio